L’appuntamento con la Milano Fashion Week è uno dei più attesi dell’anno, ma come è possibile partecipare?

Fashion influencer, fashion blogger, cantanti, popstar, top model, quanti sono i Vip che vediamo partecipare agli appuntamenti annuali della Milano Fashion Week, a cui vanno aggiunti gli addetti ai lavori come giornalisti e fotografi che hanno naturalmente un accesso privilegiato ai fashion show. Se siete tra le fashion addicted o semplicemente tra i curiosi che vorrebbero assistere anche ad una sola sfilata di uno degli eventi più cool al mondo, ci sono alcuni dettagli che è fondamentale sapere.

Milano Fashion Week: i biglietti all’asta, dove trovarli e come acquistarli

La Milano Fashion Week non è esattamente come un Expo o una qualsiasi fiera, perché non è aperta a tutti. Se avete provato a digitare su google la parola biglietti oppure avete cercato di scoprire come partecipare ad una delle sfilate in calendario, avrete notato che nulla vi avrà condotto all’acquisto o alla soluzione. Il motivo è molto semplice: si tratta di un evento esclusivo, non aperto a tutti e che prevede un invito personale.

Milano Fashion Week: i biglietti all’asta

Ci sono tuttavia degli escamotage che potrebbero aiutarvi a realizzare il vostro sogno, ma dovrete essere particolarmente bravi a monitorare alcuni siti durante lo svolgimento dell’evento. Su CharityStars alcuni biglietti vengono messi all’asta proprio durante la settimana della moda: si tratta di inviti Vip dal prezzo variabile e sicuramente non low cost, il cui costo d’acquisto è devoluto in beneficenza.

In alternativa, per partecipare alle sfilate, qualora la location non fosse piena – ma con le normative covid accedere ad una sfilata è generalmente diventato più difficile anche per gli addetti al settore -, c’è la possibilità che ad un numero ristretto di persone sia data la possibilità di partecipare. Importante quindi è seguire attentamente le date delle sfilate e le location, che spesso vengono comunicate in corso d’opera.

Non solo sfilate: gli eventi della settimana della moda milanese aperti a tutti

In poche parole quindi solo i giornalisti di moda e i fotografi con richiesta tempestiva di accredito sul sito della Camera della Moda prima dell’inizio della fashion week possono accedere a tutte le sfilate, e chiunque riceva un invito personale, spesso inviato proprio dagli stilisti e dalle maison.

Tuttavia la Milano Fashion Week non è solo sfilate: nel corso dei cinque giorni infatti vengono realizzati meeting, concerti, esposizioni, talk e presentazioni ai quali è possibile parte, spesso anche in forma gratuita. Anche in questo caso il punto di riferimento principale restano il sito ma anche i social della Camera della Moda.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 9:20


Milano Fashion Week 2022: il calendario delle sfilate

Abbigliamento e accessori zip addicted: la cerniera ora è anche trendy